lunedì 4 dicembre 2017

Recensione "C'era una volta a New York"




C'era una volta a New York





Buongiorno libricini!
Oggi vi parlo dell'ultimo lavoro di Cecile Bertod. Come potete vedere mi sono immersa così tanto nella lettura che non ho potuto far a meno di una tipica colazione americana. 
Pancake e spremuta di arancia! Mmmh...
Ma torniamo a noi!
Sophie Riou è altezzosa, scorbutica, arrivista e calcolatrice tutte caratteristiche che, di certo, Xavier non aveva messo in conto. Già, Xavier, un farabutto capace di tutto pur di avere denaro. O almeno così credeva Mademoiselle Riou.
Avere a che fare con un nobil donna è già, di per sé, complicato ma Sophie riesce ad andare ben oltre.
Tuttavia, nel corso della loro avventura, verranno a galla lati caratteriali impensabili di entrambi.
Xavier, a mio parere,
 è un personaggio fantastico. L'ho amato sin dall'inizio per il suo senso dell'umorismo.
Sophie è una donna con gli attributi, non di certo la classica contessa in grado solo di sorseggiare del buon tè, e questo mi è piaciuto enormemente.
"C'era una volta a New York" è esilarante, ricco di colpi di scena e brillante. 
Un mix di romanticismo e avventura dove le risate sono davvero assicurate.
La scoperta finale sull'autrice, poi, mi ha lasciato a bocca aperta!
Che dire, senza dubbio
lo consiglio!

A presto con la prossima recensione!

Giulia

Nessun commento:

Posta un commento