venerdì 8 dicembre 2017

Recensione "La piccola bottega del té"



La piccola bottega del té 




Buongiorno libricini! 
Lo so lo so la copertina del libro parla di té, ma come potevo resistere ad una fumante tazza di cioccolata calda? 
Ellie, la protagonista di questo dolcissimo romanzo, la penserebbe come me! 
Ho amato sin da subito il suo personaggio. Ellie è una ragazza determinata, pronta a rinunciare alla routine del suo lavoro per coltivare la sua più grande passione, la pasticceria. Mi è piaciuta immediatamente perché è un mix tra ambizione e timidezza, un concentrato di sogni ben amalgamato con la realtà. 
Ellie, che nonostante il cuore spezzato, si fa forza per affrontare le difficoltà che incontra sulla sua strada. E poi c'è lui, l'affascinante Joe, che non vorrebbe mai e poi mai mischiare il lavoro con l'amore. Eppure Ellie ha quel qualcosa in più che lo fa vibrare di passione... 
"La piccola bottega del té" é un romanzo davvero carino, piacevole da leggere, una storia semplice ma sfiziosa. Una delle cose più belle che ho provato leggendo il libro è stata la sensazione di sentire davvero il profumo di dolci appena sfornati. 
In più, chi non vorrebbe gestire una sala da tè, in cui aleggia profumo di biscotti e cupcake, immersa in un castello? Io di sicuro sì! 
Anzi, sapete che vi dico? Vado a preparare una torta, magari quella al caffè e cioccolato con cui Ellie ha conquistato tutti! 

Punti forti: Mi è piaciuto il messaggio che il libro ha voluto trasmettere, ovvero credere nei propri sogni e cercare di realizzarli pur correndo qualche rischio. 

Punti deboli: gli amanti dei dolci proveranno una voglia irrefrenabile di torte e biscotti!

Lo consiglio, magari davanti ad un tè ed una fetta di torta! 

Alla prossima recensione! 

Giulia  

1 commento:

  1. Ciao, ti ho nominato per i Blogger Recognition Award :)
    Apprezzo molto il tuo lavoro amica mia.
    Jennifer
    http://digiovinejennifer.blogspot.it/2017/12/bra-blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina