venerdì 5 gennaio 2018



La libreria di piazza delle Erbe 



Buongiorno libricini! 
Oggi vi parlo di un romanzo davvero carino, ricco di spunti e molto piacevole. 
Si tratta di "La libreria di piazza delle Erbe". 
Sarà l'atmosfera suggestiva, quasi irreale, dell'ambientazione, sarà che Nathalie ha una vasta cultura "librosa", oppure sarà che quando sento parlare di una libreria in un piccolo paesino la mia fantasia inizia a viaggiare, fatto sta che questo romanzo si presenta davvero bene. 
Mi sono rispecchiata in vari passaggi del libro e sono sicura che succederà a molti altri amanti della lettura. 
Nathalie, una dolce libraia dall'animo nobile, farà la conoscenza di varie persone nella sua deliziosa libreria. Ognuna di loro lascerà un pezzo di sé in lei e viceversa. Questo è l'aspetto che più ho apprezzato, un arricchimento personale dovuto alla stessa passione per i libri. Insomma, un libro che parla di libri per niente scontato o banale. 
Sicuramente sono di parte, ma ve lo consiglio! 
In più, all'interno del romanzo, potrete trovare molteplici spunti per altre letture. 

Punti forti: ambientazione, libri ovunque!!! 

Punti deboli: non ne ho trovati. 

Alla prossima recensione libricini! 

Giulia 

2 commenti:

  1. Ciao Giulia. ❤
    Sono molto d'accordo con te, anch'io l'ho letto e mi è piaciuto davvero tantissimo. ❤
    Un libro emozionante, ricco di insegnamenti. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Elysa💞 non vedo l'ora di immergermi nella mia prossima lettura 😊 tu cosa stai leggendo?

      Elimina