martedì 27 agosto 2019

Recensione: I passi dell'amore



Buon martedì libricini! Avrei tanto voluto iniziare la settimana, ieri, con una recensione super ma purtroppo il rientro dalle ferie è stato più traumatico del previsto! 😣

Per fortuna durante le vacanze ho avuto modo di recuperare una lettura che ritengo obbligatoria per tutte le amanti delle storie d'amore, specialmente quelle strappa lacrime. Così mi sono dedicata a "I passi dell'amore" del famosissimo Nicholas Sparks.

Landon, un uomo di mezza età, ci racconta la storia del suo primo amore scoccato 40 anni prima. Durante questo viaggio a ritroso ci troviamo di fronte ad un giovane che grazie all'amore di Jamie è cresciuto ed ha raggiunto una maturità rara per un ragazzo di 17 anni. Landon infatti, prima di conoscere affondo Jamie e non solo come compagna di scuola, era il classico ragazzo un po' teppista che amava spassarsela con in suo branco di amici. Jamie, al contrario, era una ragazza dolce e riservata, gentile con tutti e profondamente credente. Una coppia altamente improbabile penserete voi. Effettivamente si, ma vi consiglio di leggere il libro per capire come va a finire e in che modo l'amore può cambiare profondamente le anime delle persone. A me è piaciuto molto, più di metà libro l'ho divorata a notte fonda perché non riuscivo a smettere di leggere. La sua bellezza sta nel fatto che ti trascina al suo interno pur raccontando aneddoti molto semplici come una passeggiata o una cena. Non ci sono scenari da favola o momenti strabilianti. L'immensa bellezza del libro sta proprio nell'essere meravigliosamente semplice in un contesto estremamente normale. Molti di voi già conosceranno l'autore ma ci tengo a sottolineare la sua scrittura fluida e scorrevole. L'ho già detto precedentemente ma per me è un requisito basilare. Se un libro, a mio parere, non è fluido non riesco proprio a portarlo a termine. Comunque, se amate le storie d'amore, se avete la lacrimuccia facile (ma con questo libro sfido chiunque a non averla) e se siete eterni sognatori questo è uno dei libri che fa per voi!

Alla prossima recensione

Giulia

Punti forti: scorrevole, emozionante



Punti deboli: nessuno



Nessun commento:

Posta un commento