lunedì 19 agosto 2019

Recensione: Una Cenerentola a Manhattan



Buongiorno e buon lunedì miei libricini 📚💞
Iniziamo questa settimana con il botto, vi parlo di "Una cenerentola a Manhattan" di Felicia Kingsley per Newton Compton Editori.
Riley è una ragazza con i piedi per terra, la vita le ha messo davanti sfide molto dure che l'hanno portata a sviluppare un carattere forte ma allo stesso tempo, troppo spesso, remissivo. Pratica più di un lavoro e non ha tempo per l'amore. Almeno così crede. 
La vita con la matrigna e le sorellastre, come da manuale per una Cenerentola, è insopportabile. Oltre alle richieste più assurde, le tre, non fanno altro che tirarle tiri mancini e sottoporla a rinunce tramite ricatti. Per fortuna i suoi vecchi vicini di casa sono come una seconda famiglia per lei, il personaggio di Deva mi ha ricordato molto la fata madrina del classico Disney. La vita lavorativa è spesso insostenibile poiché la matrigna è anche il suo capo ma per fortuna i suoi colleghi le vogliono bene e cercano di aiutarla il più possibile. A tal proposito, Romeo è F-A-V-O-L-O-S-O! 
Parlando di Cenerentola è impossibile non pensare ad un ballo, un bel principe e una scarpetta dispettosa. Ma non credete che tutto questo sia scontato perché non è così. Nel romanzo, infatti, non mancano i colpi di scena a cui la mia amata Felicia ha abituato noi amanti del pink. Jesse, infatti, non è sicuramente il classico principe azzurro ma mi è piaciuto molto in quanto intelligente, caparbio e intraprendente. Miei cari libricini, che dirvi, ho scoperto di avere un debole per Felicia per cui vi consiglio assolutamente anche questo romanzo.

Alla prossima recensione!

Giulia

Punti forti: l'ambientazione, l'ho trovata perfetta e suggestiva per una Cenerentola dei tempi moderni.

Punti deboli: Felicia, gli uomini dei tuoi libri creano troppe aspettative in noi romanticone 😂 

Nessun commento:

Posta un commento