lunedì 12 marzo 2018



Interea
L'attesa del risveglio


Buongiorno libricini miei!
Scusate la mia assenza, purtroppo 24 ore al giorno sono  poche per dedicarsi a tutto :(
Come annunciato ieri tramite i miei profili social, oggi vi parlerò di "Interea, l'attesa del risveglio" di Jennifer Di Giovine. Di questa autrice, inoltre, ho avuto il piacere di leggere una raccolta di poesie (trovate la recensione sempre sul blog ).
Il libro tratta un argomento che possiamo ritrovare in ogni circostanza della nostra vita, la continua lotta tra il bene ed il male che alberga in ognuno di noi.
Nel libro il tutto viene, giustamente, enfatizzato e reso magico dalla personale battaglia del protagonista, Ethan.
Ho apprezzato molto questo personaggio, nonostante un'apparente fragilità nasconde una forte determinazione che lo porterà a prendere una decisione definitiva.

Ho solo due appunti da fare:
trovo l'introduzione troppo "filosofica", passatemi il termine. Il lettore rischia di soffermarsi su di essa traendo conclusioni affrettate sul contenuto. In parole povere, leggendo l'introduzione, si potrebbe pensare di avere tra le mani un trattato di filosofia e non una coinvolgente storia.
In secondo luogo penso che il finale, per quanto meraviglioso, sia stato trattato frettolosamente rispetto al resto del libro.
E' comunque un lavoro ben scritto, scorrevole e con descrizioni emozionali e paesaggistiche veramente notevoli. La storia non è affatto scontata, il finale specialmente, cosa che ho veramente molto apprezzato.
Brava Jennifer!

Alla prossima recensione
(spero molto presto!)

Giulia

Nessun commento:

Posta un commento