domenica 9 settembre 2018

Il sentiero degli alberi di limone





Buon pomeriggio libricini miei 💞
Come state trascorrendo questa domenica settembrina?
Se non avete nulla da fare o non sapete cosa leggere, vi consiglio questo piacevole romanzo di Nadia Marks. 

Anna è una moglie e una mamma amorevole e premurosa. Artista nel cuore e nell'animo, ama sorprendersi delle piccole cose e vivere la sua quotidianità ,nella sua Inghilterra, senza troppi stravolgimenti. Una notizia inaspettata da parte di suo marito, però, la catapulterà verso un mondo ignoto, fatto di emozioni e sensazioni. Proprio al momento giusto papà Alexis le chiederà di accompagnarlo nella sua amata terra natia, la Grecia. Per Anna mai momento fu più azzeccato! Qui incontrerà nuovi amici, la thia Ourania, ciberà la sua voglia d'arte, inebrierà le sue narici con i profumi e i colori di questa magica terra, si lascerà trasportare dalle emozioni e..scoprirà un segreto, tenuto nascosto per anni, dalla sua famiglia. Questo viaggio nel passato cambierà profondamente la percezione di Anna, le rivelerà come esistano svariate sfumature di vivere le situazioni. Un tuffo nel passato capace di smuovere ancora gli animi a distanza di molti anni. 
Di questo libro ho amato immensamente le descrizioni, le ho trovate così dettagliate e avvolgenti da sentirmi quasi in Grecia, tra i profumi dei frutteti e l'odore salmastro del mare. 
Il mio personaggio preferito è senza dubbio Thia Ourania, la sua forza, la sua caparbietà e la sua dedizione sono una fonte di ispirazione. L'amore incondizionato per sua sorella, per i ragazzi della scuola, per la sua terra e la sua famiglia mi fanno venire la pelle d'oca. Se esistesse davvero una persona così, farei l'impossibile per incontrarla. 
"Il sentiero degli alberi di limone" è la giusta compagnia in questo caldo e piacevole mese di settembre, quando tutto inizia a rientrare pian piano nella routine quotidiana ma si ha bisogno di rimanere ancora aggrappati ai profumi e alle emozioni estive. 
È il primo romanzo di Nadia Marks, mi auguro ce ne saranno molti altri. 

Punti forti: le descrizioni dei profumi, dei luoghi, di una terra che trasuda sapori ed emozioni. 

Punti deboli: non è proprio un punto debole, anzi, ma consideriamolo tale per il periodo. Questo romanzo ti mette voglia di fare le valigie e correre in Grecia il prima possibile, ma purtroppo non si può 😩

Alla prossima recensione! 
Giulia 💞

Nessun commento:

Posta un commento