lunedì 5 novembre 2018

Il viaggio degli eroi -Il giuramento-





Buona sera libricini!
Stasera vi parlo del lavoro di esordio di Cristian Taiani, "Il viaggio degli eroi -Il giuramento-".

Rhevi, una mezz'elfa dall'animo nobile e forte, Talun, un abile mago che ha fatto della sete di conoscenza il suo credo e Adalomonte, il guerriero dagli occhi color rubino, sono i protagonisti di questa avventura fantasy.
Come si evince dal titolo del libro i tre protagonisti si troveranno alle prese con un giuramento davvero particolare che li porterà ad affrontare un viaggio non esente da pericoli e avventure di ogni tipo. Durante il loro cammino, oltre a mille ostacoli e peripezie, incontreranno molti amici (adoro Boddybock e Bimpotin!) e altrettanti nemici, primo tra tutti Cortez. Non mancheranno i colpi di scena e situazioni totalmente inaspettate ma sorprendentemente piacevoli. Il sentimento dell'amicizia è forte e costante nell'arco della storia, ma come ogni relazione che si rispetti non è esente da alti e bassi.
Ma non voglio svelarvi troppo...
Ciò che voglio dirvi è che ho trovato la storia molto bella e ben articolata nei vari passaggi. Si denota un attento studio, da parte dello scrittore, per incastrare tutti i pezzi del puzzle. Ho trovato le descrizioni dei luoghi veramente dettagliate, per un momento, infatti, pensavo di trovarmi a Gemma D'acciaio! 
 La varietà di personaggi e scenari rende davvero ricca la storia. La trama è avvincente, la suspance è giusta e non ho trovato assolutamente nessun passaggio ripetitivo. 
Un unico piccolo appunto, più che giustificato, riguarda la scrittura. L'ho trovata leggermente acerba ma mi permetto di dire che, in un primo libro e specialmente di questo genere letterario, lo trovo abbastanza comune. 
Cristian è stato capace di tenermi con il naso tra le pagine, è riuscito a spingere la mia curiosità ben oltre le aspettative e questo, devo dire, mi è piaciuto moltissimo.Sono sicura che il suo prossimo libro sarà un successo!
Per ora non posso fare altro che consigliarvi di leggere "Il viaggio degli eroi -Il giuramento-". 

Decisamente promosso!

PS: state attenti a Creep, a volte mi sembra di sentire la sua pazza risata nella notte...

Punti forti: Storia avvincente, descrizioni dettagliate, ricca varietà di personaggi.

Punti deboli: Scrittura lievemente acerba.

Vi saluto chiedendovi una piccola cosa:
Promuoviamo la scrittura degli autori emergenti.


Alla prossima recensione!

Giulia

Nessun commento:

Posta un commento