martedì 6 agosto 2019

Recensione: Agnes Browne mamma





Buon pomeriggio libricini, come promesso sto cercando di recuperare un po' di recensioni riguardo i libri che mi hanno tenuto compagnia in questi mesi.
Oggi vi parlo di "Agnes Browne mamma" di Brendan O'Carrol.
Ho comprato questo libro per caso, in Sicilia. Cercavo qualcosa da leggere in aereo poiché il libro che era con me lo avevo terminato prima del previsto. Così ho scelto una lettura sostanzialmente breve e, speravo, leggera. Così è stato. Questo romanzo fila liscio come l'olio! Agnes è una mamma sola che vive con i suoi bimbi in un fatiscente appartamento di una vecchia Londra. Le difficoltà sono abissali ma lei riesce a far fronte a tutto con un innato senso dell'umorismo e una fantastica dose di macabro positivismo. Ho adorato il suo personaggio, mi ha fatto sbellicare dalle risate, specialmente quando si troverà a fronteggiare le avance di un francese o quando accompagnerà la sua amica a prendere la patente. Essere una madre single, o meglio vedova, non sarà per nulla semplice ma pagina dopo pagina vi renderete conto di quanto Agnes sia stata brava a bilanciare tutto, nonostante le avversità. Vi consiglio di leggere questo romanzo in quanto divertente e assolutamente sfacciato.

Giulia


Punti forti: esilarante

Punti deboli: non ne ho riscontrati

Nessun commento:

Posta un commento