domenica 4 agosto 2019

Recensione: Matrimonio di convenienza







Buona domenica libricini!
Oggi vi parlo di "Matrimonio di convenienza" di Felicia Kingsley.
Che dire, sarà che mi devo sposare a breve, sarà che l'estate porta allegria, ma questo libro l'ho veramente adorato! Diciamo anche che ho potuto notare come Felicia sia una scrittrice assolutamente graffiante, pungente e divertente. Senza dubbio è questa la cosa che più mi è piaciuta, le risate che mi sono fatta pagina dopo pagina.
Jemma mi ha fatto divertire da matti con i suoi modi bizzarri e il suo carettere tipo dinamite. Ma ho anche molto apprezzato la sua determinazione nel cambiamento.
Ashford, che dire di lui? Penso che qualsiasi ragazza/donna morirebbe per un tipino del genere. Arrogante al punto giusto, malizioso quanto basta e testardo a guarnire il tutto, ma capace di essere premuroso e dolce quando vuole. 
L'incontro assolutamente strampalato quanto proverbiale, tra i due, è una delle parti che ho amato di più e Jemma me ne darà atto!
"Matrimonio di convenienza" è una lettura leggera, coinvolgente e molto simpatica. L'ho trovata particolarmente adatta al periodo estivo in quanto, personalmente, prediligo romanzi rilassanti e divertenti.
Chiedo venia, è stato il primo romanzo che ho letto di Felicia ma ho già recuperato anche "Cenerentola a Manhattan" (presto ve ne parlerò) e conto di recuperare categoricamente anche gli altri. Il modo di scrivere di Felicia mi ha conquistata, è fluido, frizzante e tagliente.
Vi consiglio vivamente questa lettura! ❤️

Giulia 

Punti forti: divertente e assolutamente non scontato

Punti deboli: Felicia, tu non puoi farci innamorare di Ashford in questo modo! Adesso come si fa?



Nessun commento:

Posta un commento